La ripartenza è lenta e difficoltosa; siamo tutti arrugginiti e molte attività non sono ancora fattibili. Il progetto sociale è fermo in quanto gli ospedali sono ancora intenti ad affrontare la pandemia Covid e c’è molta paura ad esporre ragazzi fragili a rischio di contagio.
Stiamo ripartendo con il progetto sportivo; abbiamo ripreso a correre e a partecipare a qualche evento con le nostre carrozzine; anche in questo caso però ci vuole molta cautela per non mettere a rischio la salute dei nostri ragazzi e la nostra.
Speriamo presto di riuscire a ripartire a tutto gas ricreando l’entusiasmo e la passione che ci ha caratterizzato negli anni…. FORZA CORSARI AVANTI TUTTA!!!!
L’estate CORSARA si è appena conclusa con la ripartenza in sordina di alcune nostre attività:
VENERDI 17 LUGLIO – LA PIZZATA CORSARA
ci siamo ritrovati a San Polo per ripartire condividendo insieme una buona pizza e festeggiando, finalmente, sempre nel rispetto delle regole anticovid, la laurea della nostra Rebecca….
SABATO 24 LUGLIO – BANCHETTO CORSARO A CARPANETO P.NO
grazie all’amica e corsara Elena, ci è stata offerta l’opportunità di partecipare con un nostro banchetto informativo alla prima edizione di CARPINUS…. e così CORSARI presenti nella speranza di riuscire ad organizzare tanti altri banchetti….
DOMENICA 29 AGOSTO – PRANZO CORSARO
cosa c’è di meglio che sedersi con i piedi sotto ad un tavolo e condividere con amici momenti di ricordi e spensieratezza cercando di organizzarne altri….
I CORSARI in questo sono il numero 1!!!!
DOMENICA 5 SETTEMBRE – BICICLETTATA A SESTRI
per il secondo anno consecutivo i nostri CORSARI ciclisti si sono cimentati sul percorso Podenzano-Sestri Levante di circa 120 km e per agli accompagnatori sempre l’occasione di un pranzo a base di pesce…..
DOMENICA 12 SETTEMBRE – CITTIGLIO -VARARO
un’altro evento a cui i CORSARI, già da qualche anno aderiscono piacevolmente… grazie al gemellaggio con gli amici dell’ATLETICA VERBANO: impossibile rinunciare alla polenta degli alpini!!!! purtroppo a causa covid quest’anno non è stato possibile ma gli amici Verbanelli hanno saputo comunque dirottare la polentata!!!!
DOMENICA 26 SETTEMBRE – IO CORRO PER LORO
anche i CORSARI a sostegno della raccolta fondi per la ricerca contro i cancro infantile in collaborazione con NOI PER LORO….
e i CORSARI PRESENTI ANCHE DA PIACENZA….
rigorosamente in marcia e rigorosamente tatuati con il simbolo del fiocco oro contro il CANCRO INFANTILE
Ora è arrivato l’autunno e nella speranza che tutto possa procedere come nelle migliori ipotesi, i CORSARI si stanno preparando per i nuovi prossimi appuntamenti….
-
DOMENICA 3 OTTOBRE : TANETO (RE)
-
DOMENICA 31 OTTOBRE : BOLOGNA
-
DOMENICA 5 DICEMBRE : CANINO (VT)