L’Associazione ANDREA E I CORSARI DELLA MARATONA, attraverso la pratica sportiva, sviluppa i suoi progetti più importanti dimostrando che, oltre a fare bene al proprio fisico, lo sport può e deve essere promotore e protagonista di azioni di solidarietà sociale.
Il Progetto Sportivo, denominato “IO SO PERCHE’ CORRO” vede impegnati i volontari dell’Associazione nel correre gare podistiche SONY DSC competitive ed amatoriali spingendo, al loro fianco, ragazze/i disabili utilizzando carrozzine appositamente create per tali attività sino al traguardo finale, che diventa il simbolo di condivisione, uguaglianza, rispetto e amore reciproco.
Il podismo, conosciuto notoriamente come sport individuale e solitario dove l’unica legge è il tempo cronometrico, si modifica grazie ad ” IO SO PERCHE’ CORRO” in uno sport di gruppo in cui ci si trasforma in giullari chiassosi e sorridenti podisti che donano gioia, gambe, polmoni, muscoli e cuore a chi, altrimenti, non potrebbe mai pensare, con le proprie forze, di compiere vere e proprie imprese come maratonine di 21 km, maratone ed ultramaratone come la 100 km del Passatore.
Lo sport solidale ci rende tutti uguali, rispettosi dei nostri limiti e di coloro che ci sono accanto.
“IO SO PERCHE’ CORRO” è un esperienza unica e coinvolgente, da provare almeno una volta per avere l’opportunità di vedere lo sport sotto una luce diversa e modificare il proprio modo di correre.
Basta davvero poco per donare un sorriso e una giornata di puro divertimento e libertà a chi è costretto a vivere su una carrozzina.
NUOVO REGOLAMENTO
Per qualsiasi dubbio o ulteriore chiarimento non esitare…. contattarci!!!
Ultilizza il form qui di seguito oppure scrivi a info@andreaeicorsaridellamaratona.it