CORRI E SPINGI CON NOI

L’Associazione cropped-logotondo2.png,attraverso la pratica sportiva, sviluppa i suoi progetti più importanti dimostrando che, oltre a fare bene al proprio fisico, lo sport può e deve essere promotore e protagonista di azioni di solidarietà sociale.

SONY DSCIl Progetto Sportivo, denominato “IO SO PERCHE’ CORRO” vede impegnati i volontari dell’Associazione nel correre gare podisticheSONY DSC

competitive ed amatoriali spingendo, al loro fianco, ragazze/i disabili utilizzando carrozzine appositamente create per tali attività sino al traguardo finale, che diventa il simbolo di condivisione, uguaglianza, rispetto e amore reciproco.

Il podismo, conosciuto notoriamente come sport individuale e solitario dove l’unica legge è il tempo cronometrico, si modifica grazie ad ” IO SO PERCHE’ CORRO” in uno sport di gruppo in cui ci si trasforma in giullari chiassosi e sorridenti podisti che donano gioia, gambe, polmoni, muscoli e cuore a chi, altrimenti, non potrebbe mai pensare, con le proprie forze, di compiere vere e proprie imprese come maratonine di 21 km, maratone ed ultramaratone come la 100 km del Passatore.

Lo sport solidale ci rende tutti uguali, rispettosi dei nostri limiti e di coloro che ci sono accanto.

“IO SO PERCHE’ CORRO” è un esperienza unica e coinvolgente, da provare almeno una volta per avere l’opportunità di vedere lo sport sotto una luce diversa e modificare il proprio modo di correre.

IMG_9176REBI2ee copia10987452_942625489081887_8468707884919223433_nROBERTO CAPELLI progetto SPORTIVO

Basta davvero poco per donare un sorriso e una giornata di puro divertimento e libertà a chi è costretto a vivere su una carrozzina.

Puoi aggregarti a noi diventando Corsaro “per un giorno” o “per la vita” iscrivendoti alla nostra Associazione che, essendo affiliata UISP, ti permette di partecipare a tutte le gare competitive della Federazione Italiana di Atletica Leggera!!!!

NUOVO REGOLAMENTO 2016

MODULO D’ISCRIZIONE fronte  e retro

Per qualsiasi dubbio o ulteriore chiarimento non esitare…. contattarci!!!

Ultilizza il form qui di seguito oppure scrivi a info@andreaeicorsaridellamaratona.it

[contact-form-7 id=”159″ title=”RUN”]

IN EVIDENZA….

prossimo appuntamento corsaro

appuntamenti FIASP

calendario 2016

appuntamenti CSI

calendario 2016

diventa nostro fan